A- A+
Cronache
Salvini contestato a Modena. Sassi contro la polizia, un fermato

Nuovi scontri anti Salvini a Modena; un ferito

È risalita la tensione all'ingresso del parco Novi Sad di Modena dove nel pomeriggio è stata organizzata la protesta del centro sociale Guernica contro la presenza del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in città per un comizio. Nuovi scontri con una carica della polizia e dei carabinieri in assetto antisommossa durata alcuni secondi. Un ragazzo ha tentato di sfondare il cordone ed è rimasto ferito alla testa: ha perso del sangue.

Salvini contestato a Modena, sassi contro la polizia; un fermato

Prime contestazioni a Modena dove e' atteso l'arrivo del ministro dell'Interno Matteo Salvini, oggi in Emilia Romagna per una serie di tappe. Da un gruppo di circa un centinaio di attivisti dei centri sociali, e' partito un lancio di sassi e oggetti contro il cordone di polizia schierato all'altezza del parco di Novi Sad per impedire l'accesso in centro dei manifestanti dove e' previsto il comizio del vicepremier leghista. Una persona e' stata fermata e caricata su un mezzo della polizia. Annunciate altre due manifestazioni contro la presenza di Salvini nella citta' emiliana.

GOVERNO: SALVINI CONTESTATO A REGGIO EMILIA, 'BUFFONE' E STRISCIONE 'MAI CON TE'

'Mai con Salvini', è la scritta che campeggia su uno striscione esposto da alcuni ragazzi sulla finestra che guarda il palco, proprio dove Matteo Salvini sta tenendo il suo comizio elettorale a Reggio Emilia. Poco più in là, sempre sulla facciata dello stesso edificio, c'è anche una bandiera dell'Unione europea. Il 'Capitano' inizia a parlare, forse non ci fa caso. Poi riserva un passaggio del discorso alle 'scritte' contro di lui apparse nella notte a Modena e Ferrara: ''C'è qualcuno che è un po' nervoso: stanotte sui muri di Modena e Ferrara hanno scritto 'Salvini muori', 'Salvini appeso'... se alla sinistra rimangono gli insulti e le minacce, A mi allungano la vita e B, mi danno la voglia di andare avanti come un treno...''. Qualcuno gli fa il gesto del dito medio e lui replica: ''Ti voglio bene amico mio, ma la mamma non ti ha insegnato che il dito medio è da maleducato? Hai la mamma un pò distratta...''. Il segretario di via Bellerio risponde poi ad alcuni che lo contestano: ''Un abbraccio anche ai miei amici di sinistra, un bacione e pane e Nutella...''. Prima di salire sul palco, mentre lasciava il mercato dopo aver fatto un breve tour, viene raggiunto da una serie di 'buffone, buffone!'. 

Commenti
    Tags:
    salvinimodena
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.