A- A+
Cronache
Saman, estradizione per il cugino. Scortato nel carcere di Reggio Emilia
Saman Abbas

Saman Abbas scomparsa: Ikram Ijaz, il cugino arrestato il 29 maggio scorso a Nimes in Francia è stato consegnato dalla polizia francese ai carabinieri di Reggio Emilia al posto di frontiera di Ventimiglia

L'operazione di estradizione è stata agevolata, si apprende dai militari, dalla costante collaborazione del Servizio di cooperazione internazionale della polizia criminale del ministero dell'Interno. Già nella giornata di ieri si erano intensificati i contatti tra gli investigatori italiani e quelli francesi. Ikram Ijaz, 28 anni, era stato catturato dalle autorità di polizia d'Oltralpe dopo un mandato di arresto europeo emesso dal tribunale di Reggio Emilia su richiesta della procura. Il ragazzo, insieme allo zio, a un altro cugino e ai genitori della 18enne, è indagato nell’inchiesta per omicidio aperta dopo la scomparsa di Saman Abbas. Nelle prossime ore da Ventimiglia sarà scortato nel carcere di Reggio Emilia.  

Proseguono intanto le ricerche del corpo di Saman. E per la prima volta sarà utilizzato, si apprende, l’elettromagnetometro, uno ‘scanner’ molto potente in grado di scandagliare il terreno fino a 6 metri di profondità. Con questa tecnologia gli investigatori intendono setacciare un'area di campagna dai 5 a 10 ettari, attorno all'azienda agricola di Novellara, nella Bassa Reggiana,  dove lavoravano i parenti. Si cerca tra le serre, sotto i tendoni. Lo strumento misura rapidamente la conducibilità elettrica dei terreni, grazie al campo elettromagnetico indotto, consentendo di registrare valori anomali dovuti a strutture, stratificazioni, agglomerati fluidi o corpi sepolti. Nella mattinata sono anche arrivate le unità cinofile. Sul posto anche il sostituto procuratore, Laura Galli, titolare dell’inchiesta aperta per omicidio. 

LEGGI ANCHE

Saman: "Tra noi è finita". La bugia per sopravvivere. Preso uno dei cugini

 

Commenti
    Tags:
    saman abbassaman abbas scomparsasaman abbas ultime notizie
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.