A- A+
Cronache
San Bernardino, spari in una scuola. Uccide maestra e un bimbo poi si suicida

E' salito a tre morti il bilancio della sparatoria avvenuta ieri in una scuola elementare di San Bernardino, in California. Ha perso la vita anche uno dei bimbi rimasti feriti, Jonathan Martinez, di otto anni, oltre a due adulti. E' deceduto in ospedale dove era stato trasportato insieme ad un compagno di classe rimasto ferito e ora ricoverato in "condizioni stabili".

I due bambini erano in piedi dietro alla loro maestra, la 53enne Elaine Smith, nella scuola elementare North Park, quando il marito della donna, Cedric Anderson, anche lui di 53 anni, ha fatto irruzione in classe uccidendola prima di togliersi la vita.

"Riteniamo che gli studenti non fossero il bersaglio", ha spiegato ai giornalisti il capo della locale polizia, il capitano Ron Maass, indicando che il movente e' legato ad una disputa familiare. L'uomo era entrato nella scuola, frequentata da circa 600 studenti, con la scusa di dover consegnare qualcosa alla moglie e poi, una volta in classe, ha aperto il fuoco, colpendo anche i due bimbi. L'istituto si trova non distante dall'Inland Regional Center di San Bernardino, teatro dell'attentato terroristico del 2016 nel quale persero la vita 14 persone.

Tags:
san bernardinoomicidio suicidio
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di Seat

Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di Seat


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.