A- A+
Cronache
Sanità, mamma e 2 gemelli morti dopo il parto, inchiesta a Catania

Gravissimo presunto caso di malasanita' a Catania. Una donna di Palagonia ha partorito prematuramente due gemellini senza vita, un maschietto e una femminuccia, e dopo dodici ore e' morta. Si chiamava Valentina Milluzzo, aveva 32 anni ed era al quinto mese di gravidanza dopo essersi sottoposta alla procreazione assistita. La famiglia ha presentato una dettagliata denuncia e la magistratura ha aperto un'inchiesta affidata al sostituto Fabio Saponara.

Sanita': mamma e 2 gemelli morti dopo parto, inchiesta Catania

Valentina e' stata ricoverata lo scorso 29 settembre all'ospedale Cannizzaro di Catania, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia e il suo quadro clinico, secondo quanto denunciato dai familiari, e' precipitato in poche ore. Ha accusato forti dolori, nausee, la febbre e le e' stata somministrata la Tachipirina. Sabato pomeriggio il trasferimento in sala parto, nella quale sono nati morti i due gemelli. Il giorno dopo e' sopraggiunta la morte della donna. I i familiari disperati e sotto choc, in quei momenti non hanno autorizzato l'esame cadaverico e il corpo di Valentina e' stato trasferito a Palagonia dove viveva con la famiglia. Successivamente, l'intervento della magistratura ha imposto la perizia necroscopica e cosi' la salma e' stato riportata all'ospedale Cannizzaro. I familiari adesso chiedono di conoscere la verita'. La mamma della giovane donna, Giusy Moschetto, il papa' Salvatore e il marito Francesco Castro hanno denunciato i fatti. L'avvocato Salvatore Catania Milluzzo ha presentato un esposto in Procura: "Abbiamo presentato una denuncia per accertare le responsabilita' davanti al fatto che una giovane donna di 32 anni e' entrata in ospedale sana e ne e' uscita morta con i suoi figli. Noi abbiamo chiesto il sequestro della cartella clinica che ha comportato l'immediata disposizione dell'autopsia da parte del Pm. La famiglia di Valentina vuole giustizia".

Tags:
mamma gemelli morti cataniacatania morta mamma gemelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.