A- A+
Cronache
Sardegna, Solinas difende le discoteche. 21 casi positivi al 'Phi Beach'
Christian Solinas (foto Lapresse)

Coronavirus: 20 positivi al 'Phi Beach' in Costa Smeralda 


Una ventina di dipendenti della discoteca Phi Beach di Baja Sardinia, nel territorio di Arzachena sono risultati positivi al Coronavirus. In tutto, dopo la chiusura della discoteca all'aperto due giorni fa, sono state sottoposte a tampone 70 dipendenti del locale. Quelli risultati positivi ora sono in isolamento. 
 

 

Sardegna, Solinas difende le discoteche. "Tra i sardi il virus non circola"

 

Christian Solinas interviene in difesa della Sardegna e della sua ordinanza per la riapertura delle discoteche che ha fatto scoppiare nuovi contagi da Coronavirus, vedi la vicenda Billionaire, il locale di Flavio Briatore. "I giovani - spiega Solinas all'Unione Sarda - se non nelle discoteche all'aperto si sarebbero assembrati nelle spiagge, nelle piazze o nei lounge bar. Il problema era evitare la circolazione di soggetti positivi che potessero diffondere il contagio. Se poi vogliamo analizzare i numeri, anche in questo caso i presunti contagi in discoteca sono una minima parte rispetto al complesso dei positivi".  Secondo Solinas "la promiscuita' alla base dei contagi in alcune zone ben determinate e' dovuta ad altre pratiche e ad alcuni mondi che evidentemente hanno interpretato l'opulenza della vacanza come un esimente dalle normali precauzioni per il contenimento dei contagi". Solinas, numeri alla mano difende la sua Regione dalle voci circolate, smentendo con forza l'ipotesi che fossero i sardi gli untori.

"Questo tentativo di dipingerci come il problema - spiega a Repubblica - e' solo strumentalizzazione mediatica, tra i sardi il virus non circola. La Sardegna non aveva e non ha circolazione virale autoctona. Il problema, semmai, e' che qualcuno e' venuto in Sardegna da positivo, altri non hanno osservato le misure su assembramento e promiscuita' vietati da tutte le ordinanze".

Commenti
    Tags:
    sardegnachristian solinasdiscotecheflavio briatoresardivirus sardegnacoronavirus sardegnabillionaire coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.