A- A+
Cronache

Giornata di mare all'insegna della tragedia. Un turista fiorentino è morto annegato a Savona nel tentativo di salvare un bimbo che faceva il bagno. Si tratta di Massimo Barlacchi, 63 anni, fiorentino. L'uomo ha notato un bambino in difficoltà mentre nuotava davanti alla foce del Letimbro. Si è tuffato per raggiungerlo ma il mare agitato e la fatica lo hanno tradito ed è morto. Inutili i tentativi di rianimarlo.

A raggiungere il piccolo è stato un bagnino ma la corrente ha rischiato di spingere i due ancora più al largo. Altre quattro persone si sono tuffate o hanno utilizzato i pattini per raggiungerli. Sei almeno le persone soccorse oggi in mare davanti alla foce del Letimbro dalla locale pubblica assistenza insieme al 118.

Dal porto di Savona è anche salpata una motovedetta della Capitaneria di Porto dopo che si era diffusa la voce, risultata poi infondata, di un bagnante disperso. Il turista fiorentino è stato trasportato a riva così come gli altri bagnanti in difficoltà. Quelli più gravi sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati all'ospedale per accertamenti.

Quella di Savona non è stata l'unica tragedia in mare della giornata. Un altro turista è morto annegato, forse a causa di un infarto, mentre faceva snorkeling. E' successo in Sardegna, a Golfo Aranci. Evaldo Bianchi, 72 anni, milanese, è uscito di mattina presto per una gita in gommone in compagnia della moglie e di amici. Il gruppo poco prima delle due ha gettato l'ancora a Cala Moresca per un pranzo al sacco, ma l'uomo ha preferito fare un ultimo tuffo con le pinne e il boccaglio. Dopo poco il suo corpo è stato visto affiorare. Immediatamente l'uomo è stato riportato sul suo gommone, gli amici hanno allertato i soccorsi, ma al loro arrivo sulla terra ferma ai medici del 118 non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso per annegamento, causato forse da un infarto. Gli accertamenti sono stati svolti dalla guardia costiera di Golfo Aranci.

 

Tags:
savonaincidente
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.