A- A+
Cronache
Scandalo Vaticano: pioggia di soldi per la dama di Becciu,ecco altre 2 società

Scandalo Vaticano: pioggia di soldi per la dama di Becciu, ecco altre 2 società

Continuano le indagini della gendarmeria vaticana sullo scandalo finanziario che ha scosso la Chiesa e ha portato al licenziamento del cardinal Becciu e all'arresto della sua "dama", Cecilia Marogna. Proprio sulla 39enne sarda - si legge sul Corriere della Sera - si sta stringendo il cerchio nell'inchiesta in corso, ci sarebbero infatti, oltre alla società slovena Logsic, anche altre due società finanziatrici della donna, sarebbero una inglese e una tedesca. Gli inquirenti sospettano che il denaro entrato nelle tasche di Marogna sia molto superiore ai 500 mila euro fin qui spuntati.

Intanto il Papa ha deciso che d'ora in avanti tutte le uscite di denaro saranno trasparenti, niente più spese riservate: «Se un dicastero ritiene che una materia o un negozio debbano essere segreti, - spiega il vescovo Nunzio Galatino al Corriere - dovrà fare domanda e spiegarne le ragioni, e a quel punto sarà la commissione a decidere». Questo si aggiunge al trasferimento deciso da tempo di tutta la liquidità all’Apsa, il controllo sugli investimenti: ogni dicastero avrà il suo budget, «per rendere più razionale l’amministrazione e più tracciabili tutte le operazioni».

Commenti
    Tags:
    scandalo vaticanodama becciucecilia marognasoldi chiesapapa francescopalazzo londra vaticanocardinal becciuinchiesta soldi chiesa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.