A- A+
Cronache
Schiacciata mentre dormiva nel lettone: morta bimba di 4 mesi a Vicenza
(Fonte: IPA)

La notte della sua morte, papà Daniel si era accorto che la temperatura corporea della bimba molto bassa: aveva così chiamato immediatamente i soccorsi e, assistito da un operatore al telefono, aveva cominciato a praticarle il massaggio cardiaco. Al loro arrivo, medici ed infermieri hanno cercato di salvare la neonata praticandole per un’ora e mezza le manovre di rianimazione cardiopolmonare infantili, ma non c’è più stato nulla da fare.

La procura di Vicenza ha aperto un fascicolo, che potrà essere chiuso a conclusione delle indagini mediche (di natura istologica e tossicologica) ancora in corso. In un primo momento si era ipotizzato che la bimba di quattro mesi potesse essere deceduta a causa della Sids, la morte improvvisa in culla del lattante. Non è la prima volta, del resto, che si verificano tragedie simili. Solo lo scorso gennaio, all’ospedale Pertini di Roma, un neonato di tre giorni è rimasto schiacciato dalla mamma che, ancora stremata dal travaglio durato 17 ore, si era addormentata dopo l'allattamento e con il suo peso aveva finito per impedirgli di respirare.

LEGGI ANCHE: Roma, allatta il figlio neonato e lo soffoca: la Procura ordina l'autopsia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bimbalettomortaschiacciatavicenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo





motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.