A- A+
Cronache
Schwazer, vacilla anche l'oro di Pechino. La Kostner a rischio inibizione

Continuano le rivelazioni e i sospetti sul caso doping. Un caso che ormai non riguarda più solo il marciatore Alex Schwazer ma anche tanti altri atleti e un intero movimento. Secondo la procura di Bolzano anche la vittoria a Pechino 2008 è "macchiata". Spuntano altri 38 "irreperibili" ai controlli antidoping. E rischia anche la pattinatrice Carolina Kostner, ex fidanzata di Alex, che avrebbe mentito su un controllo a sorpresa...

Ora a rischio ci sarebbe anche la vittoria di Pechino. Si legge nelle carte: “La serie dei dati raccolti dalla IAAF induce a sospettare che SCHWAZER Alex, già durante la preparazione per i Giochi Olimpici di Pechino 2008 (e forse ancor prima), sia stato sottoposto a trattamenti farmacologici o a manipolazioni fisiologiche capaci di innalzare considerevolmente i suoi valori ematici”. E a sostegno di questa tesi vengono anche riportati i pareri di due periti.

Si confermano esserci anche dei possibili problemi sportivi per Carolina Kostner, che potrebbe rischiare un'inibizione se fosse accertata la tesi degli inquirenti, secondo i quali la pattinatrice avrebbe detto una bugia per coprire l'ex fidanzato.

Si legge nell’avviso di conclusion delle indagini preliminari: “Il Team Olimpico WADA–CIO operativo a Londra ha disposto un secondo controllo a sorpresa su SCHWAZER Alex (…) che dichiarerà nell’interrogatorio: “Ha suonato, la Carolina è andata giù e io ho detto: ‘Questo può essere solo l’antidoping, non è possibile’, e io gli ho detto: ‘No, digli che non ci sono, sono a casa’... "Carolina ha detto che ero andato a Racine, ma ero a casa", ha dichiarato Schwazer mettendo così in possibili guai sportivi l'ex fidanzata che lo avrebbe coperto per evitare un controllo antidoping.

Tags:
schwazerkostner
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.