A- A+
Cronache
Sciopero dei benzinai e automobilisti infuriati, ecco quando

I distributori dei benzinai delle aree di servizio autostradali scioperano per 72 ore. Ecco quando 

Da domani 13 dicembre fino al 16 per chi viaggia in autostrada potrebbe essere un problema potersi fermare a fare rifornimento, a causa dello sciopero indetto dalle sigle sindacali Faib, Fegica e Figisc-Anisa. 

Sciopero dei benzinai dal 13 al 16 dicembre: il comunicato

Nel comunicato congiunto diramato dalle organizzazioni di categoria dei gestori degli impianti autostradali, Faib, Fegica e Figisc-Anisa, si legge: "L'immotivata indisponibilità finora manifestata dal Governo a riformare profondamente il sistema delle concessioni relative ai servizi prestati presso le aree autostradali, attraverso il necessario aggiornamento del decreto interministeriale. Come il decreto precedente del 2015 sia scaduto da oltre due anni e abbia fallito, per parere unanime ed evidenza dei fatti, tutti gli obiettivi che erano stati premessi al suo dispositivo: razionalizzazione della rete, efficienza dei servizi, sostenibilità economica delle prestazioni richieste, modifica dei parametri di gara in funzione dei quali affidare i servizi stessi, protezione dei livelli occupazionali e rispetto delle normative dei settore.

Tocca ancora una volta alle piccole società di gestione, con il solo mezzo a propria disposizione, vale a dire l’astensione dal lavoro, l’ingrato compito scoperchiare una pentola ormai marcia che sembra essere funzionale a tutti tranne ai gestori e ai consumatori. Che infatti, in meno di dieci anni, hanno tagliato dell’80% i loro acquisti in autostrada".


Sciopero dei benzinai e automobilisti infuriati, ecco quando

Lo sciopero dei benzinai delle aree di servizio autostradali di 72 ore è stato organizzato nel seguente modo: sospensione delle attività dalle ore 22:00 di martedì 13 dicembre 2022 alle ore 22:00 di venerdì 16 dicembre 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzinaisciopero
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti





motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.