A- A+
Cronache
Scontro tra barche all'Argentario: un morto e un disperso

Scontro tra barche all'Argentario

Sarebbe di un morto, un disperso e un ferito grave il primo, provvisorio, bilancio della collisione fra due imbarcazioni,  una barca a vela e una imbarcazione a motore, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi all'Argentario. Una delle due persone inizialmente disperse sarebbe stata trovata morta incastrata sotto una delle due barche. Continuano, dunque, le ricerche da parte della Guardia Costiera per trovare la persona attualmente dispersa. Il ferito grave è stato trasportato in elicottero all'ospedale Le Scotte di Siena. La barca a vela, secondo quanto si è appreso, è affondata colando a picco poco dopo la collisione

Lo yacht, a differenza della barca a vela, è invece rimasto a galla, anche se la collisione ne ha provocato una pericolosa inclinazione. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto non lontano dall'isolotto al largo di Porto Ercole, tra Torre Ciana e l'isola del Giglio, dove il mare raggiunge una profondità fino a quaranta metri.

Un gruppo di amici romani 

È una donna di Roma di mezza età la persona deceduta a seguito della collisione di ieri pomeriggio fra una barca a vela e uno yacht nel tratto di mare compreso fra il promontorio dell'Argentario e l'Isola del Giglio. A darne notizia è l'Azienda sanitaria locale. Sono invece quattro i feriti: il più grave è un 60enne di Roma, trasportato in elisoccorso all'ospedale Misericordia di Grosseto dove è adesso ricoverato ma non in pericolo di vita. Gli altri tre feriti più lievi, anche loro tutti originari di Roma, sarebbero due donne di 59 e 61 anni e un uomo di 60 anni, portati all'ospedale di Orbetello. La sesta persona coinvolta nell'incidente risulta invece ancora dispersa in mare. 
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    argentario
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.