A- A+
Cronache
Scuola, Azzolina e sindacati firmano il protocollo di sicurezza
(fonte Lapresse)

Firmato il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell'anno scolastico. A siglarlo sono stati questa mattina il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina e le organizzazioni sindacali della Scuola. Dall'help desk per le scuole, alle modalita' di ingresso e uscita, all'igienizzazione degli spazi, il Protocollo offre regole chiare alle istituzioni scolastiche ed e' un punto di riferimento anche per studentesse, studenti e famiglie.

È "innegabile" che si stiano mettendo sul piatto della bilancia molte più risorse. È quanto hanno affermato, secondo quanto si apprende, le Organizzazioni sindacali durante l'incontro con la Ministra Lucia Azzolina per la firma del Protocollo di sicurezza per settembre. I sindacati hanno riconosciuto il lavoro fatto dal governo per trovare le risorse per la scuola. Il momento è stato definito "storico" perché "si superano le norme del 2008 che avevano portato ai tagli e alle classi pollaio", con riferimento alle norme dell'ex Ministro Gelmini che hanno portato, fra l'altro, all'innalzamento del numero di alunni per classe. 

Commenti
    Tags:
    scuola azzolinalinee guida scuolaazzolina linee guidarientro a scuola
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles, è main partner della Federazione Italiana Golf

    DS Automobiles, è main partner della Federazione Italiana Golf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.