A- A+
Cronache
Scuola, la prima classe in quarantena. Dramma professori, ne mancano 100 mila

Scuola, la prima classe in quarantena. Dramma professori, ne mancano 100 mila

La scuola è ripartita ma i problemi da affrontare per un anno scolastico in sicurezza sono molteplici. Il Coronavirus resta un'emergenza, lo hanno capito al suono della prima campanella dell'anno - si legge sul Corriere della Sera - 18 studenti di un istituto della provincia di Massa Carrara, trovata una bambina positiva al tampone (aveva fatto lezioni prescolastiche) e tutta la sua classe è stata rispedita a casa, professori compresi. Per tutti è scattata immediatamente la quarantena.

Le foto che arrivano dalla Liguria, con i bambini costretti a scrivere in ginocchio sulle sedie, - prosegue il Corriere - sono il momento peggiore della giornata. Un «gioco», assicura il preside. Ma anche la dimostrazione che quei 2,4 milioni di banchi monoposto richiesti sono in ritardo: ne sono arrivati 200 mila e 600 mila si vedranno entro fine mese, assicura lo staff del commissario Domenico Arcuri. Tutti gli altri saranno consegnati entro ottobre. L’altro nodo critico sono gli insegnanti: per i sindacati quest’anno ci saranno 200 mila supplenti e sono ancora 100 mila le cattedre vuote, secondo ambienti di categoria. Anche se le nomine sono in corso, passeranno giorni prima che tutti i docenti siano al loro posto. Molti sono docenti di sostegno.

Loading...
Commenti
    Tags:
    scuolaclasse quarantenascuola tampone positivoscuola professoriscuola nuovi banchiscuola insegnanti di sostegno
    Loading...
    in evidenza
    Al bancomat per prelevare 500 € "Perché che ce devi fà?"

    L'ironia della rete

    Al bancomat per prelevare 500 €
    "Perché che ce devi fà?"

    i più visti
    in vetrina
    Gwyneth Paltrow, via slip e reggiseno: compleanno bollente. FOTO DELLE VIP

    Gwyneth Paltrow, via slip e reggiseno: compleanno bollente. FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dopo il coronavirus, Ariya nuova in casa Nissan

    Dopo il coronavirus, Ariya nuova in casa Nissan


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.