A- A+
Cronache
Scuola, plexiglass e visiere: le proposte di Azzolina per riaprire a settembre

Scuola, plexiglass e visiere: le proposte di Azzolina per riaprire a settembre

Il Coronavirus in Italia è ancora il nemico da battere, anche se a livello clinico la situazione è parecchio migliorata e gli ospedali non sono più in affanno. Cosa che, invece, non si può dire per il governo, alle prese con le conseguenze di questa pandemia. Tra i vari dossier sul tavolo del premier Giuseppe Conte c'è sicuramente quello della scuola. Se per la maturità, con tante difficoltà, la soluzione è stata trovata al fotofinish, per far tornare gli studenti in classe in sicurezza, il tempo stringe. A Palazzo Chigi ieri c'è stato un vertice tra governo e sindacati per affrontare la questione. Conte vuole assicurare il ritorno a scuola degli studenti, in sicurezza, da settembre.

La ministra Azzolina - si legge sul Corriere della Sera - ha espresso le sue idee, chiedendo: visiere invece delle mascherine anche per andare incontro alla socialità e alle esigenze di studenti con difficoltà respiratorie e ipoacusici, e divisori in plexiglass tra i banchi per garantire maggiore sicurezza. In questa direzione potrebbero essere utilizzati i 33o milioni di euro da dare agli enti locali entro fine giugno per la cosiddetta edilizia scolastica leggera, e gli 850 milioni per le scuole secondarie di II grado. "Nulla ci vieta di pensare che a settembre si possa tornare nelle aule come ci siamo sempre stati", spiega Azzolina. Ma bisogna "prepararsi a vari scenari".

Loading...
Commenti
    Tags:
    scuolaplexiglassvisiereazzolinaministra della scuolascuola settembrestudenticoronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis senza veli in piscina
    Nuota senza costume. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE

    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia electric mobility for you, l’offerta green per l’Italia

    Renault lancia electric mobility for you, l’offerta green per l’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.