A- A+
Cronache
#ScuoleAPezzi: allarme topi all'IIS Majorana di Guidonia (Roma)

Ennesima segnalazione al servizio Scuole a Pezzi di ScuolaZoo, il servizio di denuncia dedicato agli studenti della community più seguita d’Italia. Dopo le scuole allagate, le misure di sicurezza inesistenti, le classi pollaio è il turno dei topi. All’IIS Majorana di Guidonia (ROMA) gli studenti sono alle prese con “presenze” non troppo gradite.

Gli studenti del POLO LICEALE SCIENTIFICO - LINGUISTICO - SCIENZE UMANE sono preoccupati e arrabbiati. Da anni nella loro scuola situata in campagna aleggia la leggenda della presenza dei topi. Ma negli ultimi mesi la leggenda si è trasformata in triste realtà. Decine di topi sono stati avvistati e uccisi per le classi, nei corridoi, nel cortile e nel giardinetto della scuola. Nell'edificio sono stati trovati escrementi di cui si conoscono bene i rischi sanitari.

La situazione non sembra preoccupare il preside Eusebio Ciccotti per il quale “si tratta di innocui topi di campagna che arrivano fino alla scuola perché attirati dalle cartacce che gli studenti buttano nel cortile”.  La conseguenza di questa dichiarazione? Da lunedì studenti in sciopero per richiedere una derattizzazione immediata.

La risposta è arrivata il 10 novembre ma non dal preside, che non si è presentato a scuola, ma dal vice preside che ha mostrato il certificato della disinfestazione e derattizzazione effettuate il 22 ottobre 2014. Secondo quanto ha comunicato il Preside in una mail ai genitori la scuola ha sollecitato la Provincia (il 29/10) per un'ulteriore derattizzazione ma gli è stato risposto che per verificare l'efficacia di quella precedente (del 22/10) devono passare almeno 20 giorni, per poter decidere se ne serve una seconda.

 

 

 

Tags:
scuolazooscuolatopimajorana
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.