A- A+
Cronache
Scuolazoo.com un maturando su due ha chiesto consigli alla community

Circa 230.000 maturandi, con punte di 7000 utenti connessi contemporaneamente e 6100 di media, solo nella giornata di ieri, hanno condiviso informazioni attraverso il sito di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia con oltre 2,6 milioni di studenti iscritti. Questi alcuni dei dati rilevati dal team di scuolazoo.com che, monitorando le conversazioni dei ragazzi, ha potuto notare come 1 maturando su 2 in Italia si sia rivolto alla community guidata da Paolo De Nadai, per chiedere informazioni e ricevere consigli.

Anche per informarsi nei cruciali giorni prima del proprio esame di maturità i giovani confermano che è SnapChat ora il social network di riferimento. Secondo le rilevazioni ScuolaZoo ha infatti superato lo stesso WhatsApp come strumento di scambio di consigli e aggiornamento. Facebook rimane comunque uno degli strumenti di comunicazione più importanti: sono stati infatti quasi 135.000 i maturandi ingaggiati attraverso il social network e coinvolti attivamente da  ScuolaZoo.

“Anche per l’esame di maturità 2016 - ha commentato Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e CEO di OneDay – ScuolaZoo si conferma il punto di riferimento per gli studenti italiani. Rileviamo una sempre maggiore necessità e voglia di condivisione da parte dei giovani che accompagniamo, attraverso tutti gli strumenti disponibili, nell’affrontare le sfide della loro quotidianità”

Tags:
scuola zoomaturità
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





motori
Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.