A- A+
Cronache
Sergio Marchionne è stato sepolto in Canada, a Vaughan

 

Sergio Marchionne è sepolto in Canada, al cimitero cattolico di Vaughan, nella municipalità di York, a nord est di Toronto. L’ex amministratore delegato della Fca è stato tumulato nella tomba di famiglia dove si trovano il padre, Concezio, la madre, Maria Zuccon e la sorella, Luciana Marchionne. Il manager italo canadese sarebbe stato cremato.

Era arrivato a Toronto, con la famiglia, nel 1966, all’età di 14 anni, quando i genitori avevano scelto di lasciare Chieti per raggiungere i parenti già emigrati in Canada negli anni precedenti. E nella città dell’Ontario Sergio Marchionne aveva completato gli studi laureandosi in legge ed economia prima di iniziare a lavorare come avvocato nelle sedi delle società del quartiere finanziario. Toronto è stata dunque la città della sua formazione, quella dove ha mosso i primi passi nella vita professionale. Quella in cui è tornato spesso in questi anni a trovare la madre, morta nel 2017. Quella in cui è tuttora dedicata a suo padre, Concezio, la sezione dell’Associazione carabinieri.

Parlando con un giornale siciliano, Ragusanew, un importante concessionario di Toronto, Remo Ferri, ha confermato: “Sono andato a visitare la sua tomba”. Le cerimonie pubbliche per ricordare Sergio Marchionne saranno due: la prima, il 14 settembre, nel Duomo di Torino. Mentre la seconda, il 27 settembre, sarà a Detroit.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marchionne
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%





casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.