A- A+
Cronache
Spiava le colleghe con la telecamera: arrestato direttore dell'ufficio postale

Direttore postale di Taranto arrestato per aver spiato le dipendenti in bagno: "Ho solo rimesso a posto la telecamera"

Nei guai un direttore delle Poste di Taranto, che avrebbe utilizzato una telecamera nascosta per spiare le colleghe in bagno. Espediente con il quale sarebbe stato in grado di ottenere 120mila immagini e alcuni video. Un giorno, però, una dipendente uscendo dai sanitari si è accorta della presenza del dispositivo celato in un contenitore, denunciando l'pisodio prima ai colleghi, e poi alle autorità.

Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, fra le immagini disponibili ve ne sarebbe anche una che immortalava il direttore nell’atto di nascondere la videocamera. Quest'ultimo, peraltro, si sarebbe giustificato sostenendo di avere trovato per caso quella videocamera e di averla rimessa a posto, ancora accesa, nel tentativo di individuarne il vero proprietario.

LEGGI ANCHE: Poste Italiane, 16 dirigenti indagati per corruzione in appalti pubblici

Direttore postale di Taranto spiava le dipendenti in bagno con una telecamera: agli arresti domiciliari

Il direttore postale è stato arrestato e posto in custodia cautelare nella sua abitazione. L’atto gli è stato notificato dai finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza tarantina nella mattinata del 27 giugno.

La procura non ha giudicato sufficiente la sospensione dal lavoro. La detenzione cautelare in casa è stata motivata in base all’eventuale pericolo di reiterazione del reato in altri uffici pubblici. La dimora dell’uomo è stata sottoposta a perquisizione, in seguito alla quale gli sono stati sequestrati alcuni dispositivi elettronici come smartphone e pc. Analizzato anche un cloud contenente parte delle immagini. Previsto per venerdì 30 luglio l’interrogatorio di garanzia. In seguito sarà valutato se prolungare gli arresti domiciliari o se revocare il provvedimento. Le indagini della guardia di finanza e della procura sono partite a marzo 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colleghedirettorespiaretelecameraufficio postale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.