A- A+
Cronache
Da lunedì spray al peperoncino per le forze di polizia

"Il decreto con cui il capo della polizia ha autorizzato, in via sperimentale, l'utilizzo di strumenti di dissuasione e autodifesa all'Oleoresin Capsicum da impiegarsi nei servizi di controllo del territorio costituisce, una prima risposta alle esigenze degli operatori". Ad affermarlo e' il segretario generale del Silp-Cgil, Daniele Tissone, convinto che "gli strumenti introdotti possano giovare in termini di una attiva prevenzione al fine di assicurare la giusta proporzione tra la situazione di pericolo e l'azione delle forze dell'ordine".

Per Tissone cio' "potrebbe costituire un vantaggio importante per la collettivita'. Che gli operatori della sicurezza possano disporre di uno strumento di azione efficace e al contempo adeguato al contesto rende sempre piu' remoto l'utilizzo di strumenti di coazione fisica piu' dannosi esponendo, in tal modo, le persone coinvolte a sempre minori rischi".

Tags:
spraypeperoncinopolizia
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.