A- A+
Cronache
Stalking, ex Varriale: "Quando mi citofonava risentivo le sue mani sul collo"

Stalking, ex Varriale: "Più di cento tra messaggi e chiamate"

Il giornalista sportivo della Rai Enrico Varriale andrà a processo per stalking. A denunciarlo è stata la sua ex fidanzata Giulia, che ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti, in attesa del procedimento giudiziario. "Ogni volta che suonava il citofono - racconta a Repubblica - tornavo al momento dell’aggressione, sentivo le sue mani stringersi intorno al mio collo, il pollice sulla mia gola. Ho incontrato persone competenti, però ci sono falle nel sistema, voglio denunciarle», dice. La velocità con cui si è attivato il codice rosso, la procedura nata per tutelare le vittime, non basta. Troppi due mesi prima di ottenere un provvedimento restrittivo".

"Ho deciso di parlare - spiega la ex di Varriale a Repubblica - per far capire ciò che non va, per dire alle donne che occorre denunciare, farsi aiutare dai centri anti violenza. Serve una rete di affetti per tutelarsi mentre la giustizia fa il suo corso. Lui continuava a cercarmi, ho ricevuto più di cento tra messaggi e chiamate, e mi citofonava. Ogni giorno era una tortura. Ho perso 5 chili, sbirciavo dalle tende e mi sentivo spiata. Ha provato a chiamarmi fino al giorno stesso del provvedimento. Quando i segni sul mio corpo sono stati evidenti mi hanno consigliato di andare in ospedale ed è partita la procedura".

LEGGI ANCHE

Varriale a processo per stalking con rito immediato: "Personalità aggressiva"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enrico varriale giornalista raiex enrico varrialeprocesso stalking varrialestalking
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.