A- A+
Cronache
Steve Bannon e Carlo Calenda discutono di sovranismo

Match troppo moscio quello che si è tenuto ieri presso la sede romana di Comin&Partners presso una sede di Santi Apostoli, la stessa che a Roma ospitava il centro - sinistra di Romano Prodi.

Il dibattito sul sovranismo ha visto presente Steve Bannon e Carlo Calenda con la moderazione di Lucia Annunziata.

I toni sono stati stranamente abbastanza moderati, probabilmente a causa della barriera linguistica, con l’Annunziata che ha preso le difese dell’americano provocando la reazione stizzita dell’esponente del partito democratico.

Bennon ha ribadito il ruolo strategico dell’Italia come centro mondiale del sovranismo ed ha individuato, in un eccesso di sovrastima, in Matteo Salvini e Jair Bolsonero i due “politici più importanti del mondo”.

Da qualche tempo Bennon parla solo della Lega scordandosi invece i Cinque Stelle che ha criticato recentemente sia per la Tav che per l’accordo commerciale con la Cina denominato Via della Seta.

Ovviamente l’ex consigliere di Donald Trump cacciato dalla Casa Bianca dopo contrasti con la figlia del Presidente, Ivanka, fa gli interessi americani ma la marcia indietro sui pentastellati appare troppo netta per non passare inosservata.

Dal canto suo Calenda ha replicato con le solite frecce spuntate europeiste, antico fastigio di un’Italia che -per fortuna- non c’è più. Un’Italia che era facilmente influenzabile da un piatto di ostriche di Normandia

Commenti
    Tags:
    carlo calendasteve bannonlucia annunziatasovranismo
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.