A- A+
Cronache
Steve Bannon e Carlo Calenda discutono di sovranismo

Match troppo moscio quello che si è tenuto ieri presso la sede romana di Comin&Partners presso una sede di Santi Apostoli, la stessa che a Roma ospitava il centro - sinistra di Romano Prodi.

Il dibattito sul sovranismo ha visto presente Steve Bannon e Carlo Calenda con la moderazione di Lucia Annunziata.

I toni sono stati stranamente abbastanza moderati, probabilmente a causa della barriera linguistica, con l’Annunziata che ha preso le difese dell’americano provocando la reazione stizzita dell’esponente del partito democratico.

Bennon ha ribadito il ruolo strategico dell’Italia come centro mondiale del sovranismo ed ha individuato, in un eccesso di sovrastima, in Matteo Salvini e Jair Bolsonero i due “politici più importanti del mondo”.

Da qualche tempo Bannon parla solo della Lega scordandosi invece i Cinque Stelle che ha criticato recentemente sia per la Tav che per l’accordo commerciale con la Cina denominato Via della Seta.

Ovviamente l’ex consigliere di Donald Trump cacciato dalla Casa Bianca dopo contrasti con la figlia del Presidente, Ivanka, fa gli interessi americani ma la marcia indietro sui pentastellati appare troppo netta per non passare inosservata.

Dal canto suo Calenda ha replicato con le solite frecce spuntate europeiste, antico fastigio di un’Italia che -per fortuna- non c’è più. Un’Italia che era facilmente influenzabile da un piatto di ostriche di Normandia

Commenti
    Tags:
    carlo calendasteve bannonlucia annunziatasovranismo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.