A- A+
Cronache

 

discoteca sociale

Un locale cambia gestione e vieta l'ingresso agli italiani. La storica discoteca Papillon di Roveredo, frequentato da generazioni di pordenonesi, è ora nelle mani di un imprenditore albanese che ha deciso di buttarsi in un’avventura notturna e di rilevare la gestione. Con la nuova gestione sono anche state modificate alcune regole.  Il Papillon è stato così "diviso" in due: in una sala si balla l’Hip Hop, nell’altra si ascolta musica romena, con tanto di cantanti che si esibiscono dal vivo. 

Nelle serate a tema solo romeni, gli italiani possono entrare solo se accompagnati da una donna. La decisione del gestore sta facendo discutere su Facebook molti giovani, che hanno rilanciato l’avviso apparso sul profilo Facebook del Papillon. Questo il testo che compare sul sito: "New info: da sabato lo staff ha deciso di selezionare e controllare tutti gli ospiti. Le persone di non nazionalità rumena - così si legge sul social network- devono essere accompagnate da una donna. Altrimenti non entreranno".

Un avviso chiaro, che ha fatto arrabbiare decine di ragazzi, non solo italiani, pronti a gridare che si tratta di razzismo vero e proprio. Ramiz si giustifica dicendo al Gazzettino: "Non mi interessa riempire la discoteca di qualsiasi personaggio e avere magari problemi. Piuttosto la tengo chiusa. La direzione del locale si riserva di non fare entrare ubriachi, persone che creano problemi o che li hanno creati nel passato. E se uno viene con una donna è più calmo".

C’è chi dice che il divieto riguarda soprattutto gli albanesi, che con i romeni hanno una "rivalità" storica. Altri sostengono che sia un modo come un altro per dare spazio solo ai rumeni. E in molti già pensano a un'altrnativa per andarsi a divertire.

Tags:
roveredoalbaneseitaliani
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
CUPRA e De Antonio Yachts svelano il nuovo D28 Formentor e-HYBRID

CUPRA e De Antonio Yachts svelano il nuovo D28 Formentor e-HYBRID


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.