A- A+
Cronache

 

strauss kahn (2)

Dominique Strauss-Kahn, un essere "metà uomo, metà maiale" che avrebbe trasformato l’Eliseo "in un club scambista": è così che Marcela Iacub, giurista e giornalista, nonché ex amante di DSK, descrive l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale nel suo libro Belle et Bete, di cui oggi il settimanale Nouvel Observateur pubblica alcuni passaggi in anteprima. Secondo l’autrice, che torna sui diversi scandali sessuali che hanno coinvolto DSK, il socialista non aveva nessuna voglia di diventare presidente della Repubblica, ma a spingerlo nell’impresa sarebbe stata la moglie, Anne Sinclair, che poi lo ha lasciato l’estate scorsa.

"In pochi sapevano che tua moglie aveva fatto di te un cagnolino", dice Marcela Iacub. Il libro (che uscirà il 27 febbraio in Francia) si ispira alla relazione che l’autrice ha avuto con DSK nel 2012, durata sette mesi. "Il personaggio principale è un essere doppio, metà uomo, metà maiale. La parte creativa, artistica di Dominique Strauss-Kahn, quanto c’è di più bello in lui, appartiene al porco e non all’uomo", ha detto al settimanale Marcela Iacub, aggiungendo che sarebbe stata la sola intervista che avrebbe rilasciato sull’argomento. Nel libro, la Iacub (giornalista a Liberation), scrive: "Eri vecchio, grosso, basso e brutto. Eri maschilista e volgare, privo di ogni cultura. Ti comportavi come un porco cattivo, non eri più la vittima della società ma il mio boia".

Tags:
strauss kahnmaialestupro
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.