A- A+
Cronache
scuola3

A 15 anni è stata vittima di uno stupro in un hotel di Berlino, dove si trovava in gita scolastica con la sua classe. Ma invece di essere rincuorata e aiutata è stata punita. Lei e sue due amiche sono state espulse dalla scuola per non aver rispettato gli orari del coprifuoco imposto dall'istituto. Mentre le forze dell’ordine tedesche stanno indagando per chiarire le circostanze della presunta violenza, al ritorno in Francia la scuola convoca un consiglio disciplinare d’urgenza, decidendo all’unanimità di espellere le tre studentesse "per non aver rispettato il coprifuoco ed essere andate nella stanza di quattro uomini adulti ed aver assunto alcolici". Una decisione incredibile che ha scatenato un'inevitabile polemica.

Il regolamento interno firmato da studenti e genitori prima della partenza per la Germania, spiega il Corriere della Sera, vietava ai ragazzi di uscire dalle loro camere dopo le 22 e di consumare alcolici. Ma la sera del 28 maggio la vittima dello stupro e le sue amiche decidono di uscire a chiacchierare in corridoio. Ed è lì che incontrano un 18enne polacco che le convince a seguirlo nella sua stanza, dove ci sono altri tre amici che, dopo aver spinto le ragazzine a bere vodka "per lasciarsi un po’ andare", aggrediscono sessualmente la ragazzina.

La giovane racconta quanto accaduto a una sua insegnante che denuncia tutto alla polizia. Ma l'istituto, al ritorno in Francia, decide di allontanarla. La famiglia della 15enne è sconvolta e sconcertata e ha presentato un ricorso amministrativo. Una questione che ha sollevato una polemica che molto difficilmente si placherà.

Tags:
studentessagitascuola
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.