A- A+
Cronache
Tè rooibos e basilico biologico, allarme salmonella. Quale marca evitare

Tè rooibos e basilico biologico, allarme salmonella. Ecco quale marca evitare

Ennesimo allarme alimentare. Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte dell’operatore di due lotti di tè rooibos e basilico biologico a marchio Dharma Té. Lo scrive il Fatto Alimentare.it. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di salmonella nel prodotto. Le confezioni interessate sono scatole da 15 filtri a piramide, e fanno parte dei lotti numero L2350 con il termine minimo di conservazione (TMC) 12/2025 e numero L2334 con il TMC 08/2025.

L’azienda spagnola Azaconsa SL ha prodotto il tè rooibos e basilico biologico richiamato, commercializzato in Italia dall’azienda Breskui Srl. Per questo motivo potrebbero trovarsi sul mercato italiano anche confezioni con diciture in spagnolo (rooibos y albahaca), acquistabili anche online.

basilico
Ecco il tè rooibos e basilico a marchio Dharma Té richiamato

In via puramente cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare il tè biologico con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn





motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.