News
Termini Imerese, ubriaco aggredisce la moglie e si scaglia contro i carabinieri: 49enne arrestato. Aveva un coltello nel marsupio
L'uomo si è scagliato improvvisamente contro i carabinieri, colpendo uno di loro con spintoni e un calcio alla coscia

Termini Imerese, ubriaco inveisce contro la moglie: arrestato in flagranza un 49enne
I carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato in flagranza un 49enne, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione al 112 per una violenta lite all’interno di un bar in piazza Europa. Quando i militari sono arrivati, l’uomo – in evidente stato di agitazione e, con ogni probabilità, ubriaco – stava inveendo contro la moglie. Nel corso della discussione è caduto a terra, perdendo l’equilibrio e procurandosi una ferita al sopracciglio.
Termini Imerese, ubriaco aggredisce la moglie: collutazione con un carabiniere
Durante le operazioni di identificazione, il 49enne si è scagliato improvvisamente contro i carabinieri, colpendo uno di loro con spintoni e un calcio alla coscia. Nella breve colluttazione ha anche tentato di afferrare un borsello appoggiato su un tavolo vicino, ma è stato bloccato. La perquisizione ha permesso di trovare all’interno del marsupio un coltello a serramanico lungo 15 centimetri.
Condotto negli uffici del Reparto Territoriale, l’uomo ha continuato a tenere un comportamento violento, insultando i militari e danneggiando con calci la porta della camera di sicurezza. Il gip di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
