Terrapieno crolla su un ristorante, morto il titolare, ferito il cuoco
Tragedia vicino a Viterbo, a Montefiascone
Il crollo è avvenuto intorno alle 11 mentre nella chiesa vicina si stava celebrando un battesimo
E' di un morto il bilancio del crollo un terrapieno avvenuto a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Un parte della parete rocciosa è precipitata sul ristorante-pizzeria "Da Paolo al Miralago" travolgendo la proprietà di via Bandita. A perdere la vita proprio il titolare del locale, Paolo Morincasa. Il suo corspo è stato recuperato dai vigili del fuoco, sotto shock ma in buone condizioni, il cuoco che si trovava assieme a lui.
I carabinieri e i vigili del fuoco corsi sul posto stanno scavando tra le macerie da oltre un'ora, anche a mani nude, alla ricerca di vittime. I soccorritori sentono arrivare dalla cantina del locale le voci di almeno due uomini che chiedono aiuto perché intrappolati sotto le macerie. Il timore è che ci siano anche altre vittime del crollo. La strada è stata chiusa al traffico. I residenti sono scesi dalle loro case dopo il boato del crollo e attendono di conoscere la gravità di quanto accaduto.
Nella parete interessata dal crollo erano in corso alcuni lavori per realizzare alcune stanze di pertinenza della ristorante-pizzeria. Il crollo è avvenuto intorno alle 11 mentre nella chiesa vicina si stava celebrando un battesimo. "Abbiamo sentito un boato tremendo e poi le sirene di ambulanze e vigili del fuoco", racconta un testimone.
Iscriviti alla newsletter