A- A+
Cronache
Terrapieno crolla su un ristorante, morto il titolare, ferito il cuoco

Il crollo è avvenuto intorno alle 11 mentre nella chiesa vicina si stava celebrando un battesimo


E' di un morto il bilancio del crollo un terrapieno avvenuto a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Un parte della parete rocciosa è precipitata  sul ristorante-pizzeria "Da Paolo al Miralago" travolgendo la proprietà di via Bandita. A perdere la vita proprio il titolare del locale, Paolo Morincasa. Il suo corspo è stato recuperato dai vigili del fuoco, sotto shock ma in buone condizioni, il cuoco che si trovava assieme a lui.

I carabinieri e i vigili del fuoco corsi sul posto stanno scavando tra le macerie da oltre un'ora, anche a mani nude, alla ricerca di vittime. I soccorritori sentono arrivare dalla cantina del locale le voci di almeno due uomini che chiedono aiuto perché intrappolati sotto le macerie. Il timore è che ci siano anche altre vittime del crollo. La strada è stata chiusa al traffico. I residenti sono scesi dalle loro case dopo il boato del crollo e attendono di conoscere la gravità di quanto accaduto. 

Nella parete interessata dal crollo erano in corso alcuni lavori per realizzare alcune stanze di pertinenza della ristorante-pizzeria. Il crollo è avvenuto intorno alle 11 mentre nella chiesa vicina si stava celebrando un battesimo. "Abbiamo sentito un boato tremendo e poi le sirene di ambulanze e vigili del fuoco", racconta un testimone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
viterbo tragedia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.