A- A+
Cronache
Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.4. 13 morti, oltre 500 feriti

Una scossa di terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito l'isola indonesiana di Lombok, uno dei centri turistici più importanti del paese, prima delle sette di questa mattina (ora locale). Almeno 13 persone sono morte, fra cui un turista malese impegnato in una escursione sul Monte Rinjani, centinaia sono rimaste ferite (solo nella zona settentrionale dell'isola, la più colpita, 637), e migliaia di case sono rimaste danneggiate, ha reso noto il portavoce della protezione civile, Sutopo Nugroho. "Il numero di vittime è destinato a salire perché è ancora in corso una valutazione della situazione", ha aggiunto. Lombok si trova a 40 chilometri a est di Bali. L'epicentro della prima scossa, a cui hanno fatto seguito una sessantina di scosse di asstestamento, la maggiore delle quali con magnitudo 5,7, è stato localizzato dall'Us Geological Service 50 chilometri a nord est di Maratam, nella zona settentrionale di Lombok.

 

Tags:
terremoto indonesia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.