Tir su cantiere stradale, morti tre operai
Stavano eseguendo lavori di manutenzione nella corsia di emergenza per conto dell'Anas: improvvisamente sono stati travolti da un tir impazzito. Il gravissimo incidente è avvenuto sull'autostrada Catania-Siracusa, poco prima della galleria Serena. Solo uno dei cinque operai, tutti della Covir, è rimasto illeso: degli altri quattro tre sono morti sul colpo, il quarto, ferito in maniera grave è stato trasferito in elisoccorso (nella foto) all'ospedale Cannizzaro.
I morti sono Giuseppe Leanza di 45 anni di San Teodoro (Messina), Silvestro Cerro di 48 anni e Salvatore Cristaudo di 57. Al Cannizzaro è stato ricoverato in prognosi riservata Angelo Virzì, 45 anni. Si trova sotto choc, ma illeso, all'ospedale di Augusta, Corrado Spadaro, 36 anni.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Siracusa, l'autotreno ha invaso la corsia di emergenza. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso del 118, le squadre di pronto intervento Anas e le forze dell'ordine per gli accertamenti della dinamica e la gestione della viabilità.