A- A+
Cronache
Torino, Appendino blocca le assunzioni. Asili e nidi senza 113 maestre

LA APPENDINO BLOCCA LE ASSUNZIONI, SCUOLE MATERNE E ASILI NIDO NEL CAOS

Scuole dell'infanzia di Torino nel caos. Il motivo? Il blocco delle assunzioni della sindaca del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino. La mossa del Comune rischia di mettere in grande difficoltà gli asili nido e le scuole materne. Come riporta, Repubblica Torino,  alla vigilia del prossimo anno scolastico andranno in pensione e quindi mancheranno all’appello 113 maestre ed educatrici. E sostituirle sarà impossibile visto il turnover imposto dall'amministrazione Appendino. 

IL CAMBIO DI ROTTA DELLA APPENDINO DI FRONTE ALLE ESIGENZE DI BILANCIO

Le supplenze non basteranno. Resta dunque sul tavolo l'ipotesi della privatizzazione con l'esternalizzazione. Un'ipotesi che non piace a molti, neppure all'interno dello stesso Movimento 5 Stelle. La stessa Appendino, tra l'altro, scese in piazza nel 2013 per protestare contro la decisione della giunta Fassino di esternalizzare la gestione di nove asili nido. Ma ora le convinzioni della sindaca sembrano cambiate, di fronte alla necessità di risparmiare sul bilancio cittadino.

 

Tags:
torinochiara appendinoassunzioniasili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.