A- A+
Cronache
Torino: danneggiarono auto carabinieri, arrestati 7 anarchici

Sei attivisti appartenenti all'area anarco-insurrezionalista, riconducibile al centro sociale "L'Asilo occupato" di Torino, sono stati arrestati stamattina dai carabinieri del capoluogo piemontese, perche' accusati di essere responsabili, in concorso e con l'aggravante di aver commesso il fatto in piu' di dieci persone, dei reati di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di autovettura militare. Un settimo arresto sara' eseguito nelle prossime ore dalla Digos. L'indagine ha preso avvio lo scorso 26 febbraio, quando in via Alessandria, sede dell'asilo occupato, furono danneggiare tre auto dei carabinieri, arrivate sul posto su richiesta di un passante, che aveva notato alcune persone che forzavano la saracinesca di un tabacchino. Un gruppo di circa 15 persone si era quindi scagliato contro i militari, secondo gli inquirenti per impedire le operazioni di identificazione dei presunti autori del danneggiamento. Le indagini condotte dai carabinieri e coordinate dal sostituto procuratore Antonio Rinaudo, hanno consentito di identificare gli attivisti e le rispettive responsabilita'. Le azioni, secondo le forze dell'ordine, sarebbero "di ispirazione anarchica, volte alla contrapposizione al potere statale precostituito".  

Tags:
torino arrestati anarchicianarchici arrestati torino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.