A- A+
Cronache
Toscani: “A chi interessa che caschi un ponte”. Bufera sull'amico dei Benetton

“Ma a chi interessa che caschi un ponte”. Bufera su Oliviero Toscani dopo questa frase detta in "Un giorno da pecora", trasmissione radiofonica di Radio Uno. Il fotografo era stato invitato per commentare la tanto discussa foto di domenica, a Fabrica, insieme alle Sardine e a Luciano Benetton.

AUTOSTRADE PER L’ITALIA, AD TOMASI: “INCOMPRENSIBILI LE AFFERMAZIONI DI TOSCANI SUL MORANDI. TRAGEDIA GRAVISSIMA, PORTEREMO CON NOI IL DOLORE PER TUTTA LA VITA”

In relazione alle dichiarazioni rilasciate da Oliviero Toscani sulla tragedia di Genova, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi dichiara: “Non comprendiamo assolutamente le affermazioni di Oliviero Toscani. In ogni caso, credo sia giusto ribadire che la tragedia del Morandi è stata e sarà sempre una tragedia gravissima e ingiustificabile, e che porteremo il dolore che ha causato dentro di noi per tutta la vita. E’ un sentimento che unisce tutti gli uomini e le donne che operano ogni giorno nella nostra azienda. Proprio per questo abbiamo cercato, con umiltà e per quanto possibile, di lenire le ferite della tragedia dimostrando la nostra vicinanza ai familiari delle vittime, a tutte le persone coinvolte e alla comunità genovese”.

Dal minuto 46.53

PONTE MORANDI: PARENTI VITTIME, 'DA TOSCANI ESTERNAZIONI INOPPORTUNE' 

"Ogni giorno ci aspettiamo, ormai da quasi 18 mesi qualche nuova pensata, ogni tanto qualcuno usa i nostri morti per mettersi in mostra o per comunicare idiozie. Ho sentito registratedelle esternazioni, inopportune e confuse di Toscani". Lo afferma in una nota Egle Possetti, presidente del comitato in ricordo delle vittime del ponte Morandi di Genova, in risposta alle parole di Oliviero Toscani che durante una trasmissione radiofonica ha detto: "Achi interessa che caschi un ponte, smettiamola".

"Ovviamente - sottolinea Possetti - a lui potrà non interessare che sia caduto un ponte in Italia nel 2018, potrebbe essere che lui viaggi sempre in elicottero, in effetti passare su un ponte francamente è un po' da 'plebei', purtroppo tanti italiani ci viaggiano ogni giorno e qualche persona sotto a 'quel ponte' ci è rimasta per sempre, certamente non per qualche strano fulmine vagante. 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto".

PONTE MORANDI: FAMILIARI VITTIME SU SARDINE, 'SPERIAMO ABBIANO SBAGLIATO IN BUONA FEDE' 

"Io non voglio denigrare nessuno, non è nostro compito, inoltre lo fanno già troppi, ed in alcuni casi farebbero bene a fare un proprio esame di coscienza. Spero solo che questi ragazzi abbiano sbagliato in buona fede, soprattutto per coloroche hanno speranza nella loro lotta". Lo dice in una nota Egle Possetti, presidente del comitato in ricordo delle vittime del ponte Morandi di Genova, parlando dell'incontro tra le Sardine e Benetton a Fabrica. Sulle parole pronunciate da Oliviero Toscani durante un'intervista ad 'Un giorno da pecora', Possetti aggiunge: "Si è irritato per il rilievo mediatico della fotografia con alcuni leader delle Sardine e con Benetton, tutto quanto ha destato un po' di baruffa. Noi non possiamo giudicare la volontà di partecipare ad una 'fucina creativa' dai Benetton da parte delle Sardine, siamo in un paese libero, certo che il momento storico, e l'evidente faro mediatico sugli imprenditori che li hanno ospitati, non danno sicuramente la speranza di ricevere un premio oscar per il tempismo".

 "Io penso - continua la presidente del comitato - che ci siano molte eccellenze in Italia con cui fare studi e ragionamenti sul futuro, ma li cercherei altrove. Peccato che in questo momento sul piatto ci siano due tematiche a noi molto care: decisione sulla revoca delle concessioni e dibattito inquietante sulla prescrizione. Non sarà che queste baruffe e le polemiche varie su show canori vogliano distogliere l'attenzione da qualcosa di molto, molto più importante?"."Noi - conclude - vogliamo vedere i colpevoli privati della loro libertà, umiliati pubblicamente ed in galera senza strane tempistiche che annullino il risultato processuale, siamo francamente stufi di idiozia. Sulla situazione delle nostre infrastrutture francamente abbiamo purtroppo titolo ad esprimerci per contribuire nelnostro piccolo a tutelare la vita di tutti coloro che rimangono".

PONTE MORANDI: MELONI, 'DA TOSCANI PAROLE AGGHIACCIANTI' 

 "Vergogna."Ma a chi interessa che caschi unponte, smettiamola". Le agghiaccianti parole con cui Oliviero Toscani parla del crollo del ponte Morandi e della vicenda della foto con lui,le sardine e il suo datore di lavoro Benetton. Nessuna manifestazione delle sardine contro questo linguaggio ignobile?". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

PONTE MORANDI: CRIMI, 'VICINI A FAMILIARI, NO TENTENNAMENTI SU REVOCA' 

"Siamo abituati alle uscite provocatorie diToscani, è il marchio della sua comunicazione, ma a tutto c'è un limite. Quanto accaduto conferma sempre di più la necessità che su questo tema il governo non abbia tentennamenti e agisca rapidamente per revocare le concessioni ad Aspi. Lo dobbiamo ai familiari delle vittime del Ponte Morandi, ai quali vanno il mio rispetto e la mia solidarietà". Così il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi sulle esternazioni di Oliviero Toscani sul Ponte di Genova.

SARDINE: SALVINI, 'CON SOROS, TOSCANI E BENETTON, ALLA FACCIA DEL NUOVO' 

"Queste Sardine mi sembra che si siano montate un po' la testa: parlano di congressi; vogliono andare da Conte a parlare di futuro, di innovazione; vogliono cancellare i decreti sicurezza. E poi si vanno a fare i selfie con Toscani, Benetton, e hanno l'abbraccio di George Soros. Bene, per un movimento di giovani, rivoluzionari, di controcorrente con i riccioloni, Soros, Benetton, Oliviero Toscani: alla faccia del nuovo". Lo ha sottolineatoMatteo Salvini durante una diretta Facebook.

 

Commenti
    Tags:
    toscani pontetoscani benettonoliviero toscani benettonoliverio toscani ponte morandioliviero toscani ponte genovatoscani ponte moranditoscani ponte genovatoscani polemicaponte morandi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.