News
Totti e Noemi Bocchi indagati per abbandono di minori, la tata: "Tenevo io i bambini". Ma un video la smentisce. Ecco perchè il Pupone rischia il processo
Le due versioni e l'attacco di Ilary Blasi che si oppone alla richiesta di archiviazione dei pm

Totti-Ilary, non solo la separazione: si ingigantisce il caso dei figli minori lasciati in casa da soli
La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione del procedimento che vede indagati Francesco Totti, ex capitano della Roma, e la compagna Noemi Bocchi, per l’accusa di abbandono di minori. I fatti risalgono al 26 maggio 2023, quando il Pupone e la nuova compagna avrebbero lasciati soli i figli minori per andare a cena fuori. La questione è emersa in seguito a una videochiamata di ilary Blasi alla figlia. "Ma come mai siete da soli?" chiede la madre. "Loro sono andati un attimo a cena", risponde la piccola. Una versione che smentirebbe quanto affermato dalla tata: "C’ero io con i tre figli". Per questo, nonostante la richiesta di archiviazione dei pm, Ilary si oppone e chiede di andare fino in fondo alla questione.
Leggi anche: Famiglia nel bosco, spunta il libro di scuola che spinge all'asocialità. La madre: "Non è necessario che i bimbi giochino con i coetanei"
Quella frase della figlia, infatti, - riporta La Repubblica - trasforma quel video in un punto chiave: smentisce l’alibi fornito da Totti alla polizia e confermato dalla tata, poi contraddetto nelle indagini difensive. Per la procura, "Totti e verosimilmente Bocchi, avvisati di quanto stava accadendo, si premurarono di far arrivare la tata prima di consentire l’accesso nell’appartamento agli agenti". Per i pm è certo che quella sera i tre minori, tra i 7 e gli 11 anni, "siano stati lasciati soli dalle 21 alle 24". Per Totti, erano con la tata. Ognuno fornisce versioni diverse. Il primo dicembre il gup terrà una maxi-udienza per decidere. "La richiesta di archiviazione è motivata. Il tutto è strumentale alla controversia civile", spiega l’avvocato di Totti.
