Tragedia nel Barese, tre ciclisti travolti e uccisi da un’auto sulla provinciale 231. Aperta un’indagine - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 10:48

Tragedia nel Barese, tre ciclisti travolti e uccisi da un’auto sulla provinciale 231. Aperta un’indagine

Le vittime facevano parte del gruppo Ciclo Avis di Andria e stavano pedalando sul margine della carreggiata

Terlizzi, strage sulla provinciale 231: tre ciclisti travolti e uccisi da un’auto. Aperta un’inchiesta

Tre ciclisti sono morti questa mattina lungo la strada provinciale 231, all’altezza del territorio comunale di Terlizzi, nel Barese, dopo essere stati travolti da un’auto. Le vittime facevano parte del gruppo Ciclo Avis di Andria e stavano pedalando sul margine della carreggiata quando, intorno alle 8.30, una Lancia Delta in transito li ha colpiti in pieno. Secondo una prima ricostruzione, l’auto – che procedeva in direzione Bari – avrebbe perso aderenza o controllo per cause ancora in corso di accertamento, piombando sul gruppo composto da cinque ciclisti.

Due di loro sono riusciti a schivare il veicolo, mentre per gli altri tre non c’è stato scampo: sono deceduti sul colpo. Dopo l’impatto, il conducente dell’auto si è fermato qualche decina di metri più avanti. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, ma ogni tentativo di soccorso per le vittime è risultato vano. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della tenenza di Terlizzi e della compagnia di Molfetta, con il supporto della polizia locale. La provinciale 231, in direzione Bari, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.