Tragedia sul Nilo a Luxor, nave speronata: morta una turista italiana - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:36

Tragedia sul Nilo a Luxor, nave speronata: morta una turista italiana

Tragedia sul Nilo vicino a Luxor: una nave da crociera speronata nella notte. Morta una turista italiana di 47 anni a bordo della Royal Beau Rivage

Tragedia sul Nilo, a sud di Luxor, dove una nave da crociera è stata speronata violentemente da un altro naviglio nella serata di ieri. L’incidente è avvenuto nei pressi di Esna, a circa 50 chilometri dalla celebre città dei templi.

L’imbarcazione coinvolta è la Royal Beau Rivage, nave turistica che stava navigando lungo il fiume quando è stata colpita con estrema violenza. A bordo si trovava anche Denise Ruggeri, turista italiana di 47 anni, che ha perso la vita a causa di un grave trauma polmonare provocato dall’impatto. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe caduta in seguito all’urto.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità locali. L’impatto è stato descritto come particolarmente violento e ha provocato momenti di panico tra i passeggeri presenti sulla nave.

La vicenda riaccende l’attenzione sulla sicurezza della navigazione turistica lungo il Nilo, una delle mete più frequentate dai viaggiatori diretti in Egitto.