A- A+
Cronache
Trieste, mamma arrestata per aver abusato del figlio minorenne

Arrestata a Trieste una mamma che abusava e vessava il figlio minorenne

Una donna di 52 anni di Trieste è stata arrestata dai Carabinieri e chiusa in carcere per aver perpetrato per anni violenze e vessazioni ai danni di suoi figlio, un ragazzo minorenne ridotto in stato di sudditanza. Come spiega l'Ansa, il giovane è stato affidato ai servizi sociali e inizierà un percorso di recupero psicologico.

A segnalare le violenze, frutto di una situazione di degrado e violenza familiare, è stata la titolare di un pubblico esercizio a Trieste che aveva sospettato i maltrattamenti ed ha allertato i Carabinieri. Dai primi elementi raccolti dai militari dell'Arma fin da subito si è compreso che i sospetti potevano essere fondati e, grazie all'azione della Procura della Repubblica, sono immediatamente scattate le indagini da parte del Nucleo Investigativo.

Le intercettazioni ambientali attivate nell'abitazione hanno reso in brevissimo tempo prova delle vessazioni. La madre aveva compiuto nei confronti del ragazzo una vera opera di istruzione a mentire sulle risposte da fornire nel caso in cui fosse stato interpellato sulle cause dei lividi e dei graffi presenti sul suo corpo. In questo modo la donna era riuscita ad evitare in passato una condanna per analoghi fatti. Inoltre, l'abitazione dove vivevano i due era in una drammatica situazione di degrado igienico. Il ragazzo era talmente abituato alla violenza della donna da non fare nessuna azione di autodifesa, anche istintiva.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arrestofigliomammatriesteviolenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.