A- A+
Cronache
Trump impeachment: approvato articolo "Ostruzione al Congresso"

Altro passo verso l'impeachment del presidente Donald Trump. La commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti ha raccomandato la messa in stato d'accusa del capo della Casa Bianca per abuso di potere e ostruzione al Congresso per aver esercitato pressioni sull'Ucraina affinché indagasse sul democratico Joe Biden. Manca ancora il voto dell'aula, previsto per la settimana prossima, ma a questo punto è quasi certo che Trump diventerà il terzo presidente della storia degli Stati Uniti ad essere incriminato.

Tutti i deputati repubblicani, che ieri in un lungo animato dibattito di 14 ore erano riusciti a far slittare di un giorno il voto, hanno votato contro l'impeachment. Mentre all'appello della maggioranza democratica è mancato il voto di un deputato, Ted Lieu della California, assente per malattia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    trump impeachmentimpeachment trump commissioneabuso potere trumpabuso di potere trump. trump camera impeachmenttrump impeachment novitàimpeachment trump notizieimpeachment trump ultime notizie
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.