A- A+
Cronache
Trump in Vaticano. La storica stretta di mano con Papa Francesco

Trump dal Papa: Francesco stringe mani a Melania e Ivanka


Finito il colloquio privato tra il Papa e Trump, nella Sala della Biblioteca dell'appartamento papale e' stata fatta entrare la delegazione al seguito del presidente Usa, che ne ha presentato a Francesco i vari componenti. La prima ad essere presentata la first lady Melania, che ha stretto la mano al Pontefice e poi gli ha chiesto di benedire un piccolo oggetto. Quindi sono stati presentati la figlia di Trump, Ivanka, e subito dopo il marito Jared Kushner, quindi il segretario di Stato Rex Tillerson.
 

Papa, 30 minuti colloquio con Trump


Terminato l'incontro privato di 30 minuti del presidente Usa Donald Trump con Papa Francesco.


Trump dal Papa: all'arrivo accolto da mons. Gaenswein


Al suo arrivo al Cortile di San Damaso, in Vaticano, sceso dal Suv presidenziale il presidente Usa Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, e' stato accolto da monsignor Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia. Trump e' in abito scuro e cravatta regimental, la signora Melania in abito scuro


Trump: presidente Usa arrivato in Vaticano


Il presidente statunitense Donald Trump e' arrivato in Vaticano. Un lungo corteo di auto blindate, circa una quarantina, ha percorso via della Conciliazione per entrare da via del Perugino.


TRUMP IN VATICANO


Donald Trump e la first lady Melania sono arrivati in Vaticano entrando dall'ingresso di via del Perugino, con un corteo di una decina di auto. Arrivando, il corteo è passato da via della Conciliazione, tra imponenti misure di sicurezza. Al termine dell'incontro con il Papa, il presidente degli Stati Uniti, come di consueto, avrà un colloquio con il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, e con mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati, Melania visiterà la Cappella Paolina e la Sala Regia.Quindi, il Presidente e la First Lady visiteranno insieme la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.Intorno alle 11.15 Melania visiterà l'ospedale pediatrico della Santa Sede Bambin Gesù, mentre il presidente proseguirà con i suoi impegni istituzionali, incontrando il capo dello Stato, Sergio Mattarella, al Quirinale e il premier, Paolo Gentiloni, che lo raggiungerà a Villa Taverna. La figlia di Trump, Ivanka, alle 11.30 visiterà invece la comunità di Sant'Egidio a Trastevere.


USA: LA DELEGAZIONE CHE ACCOMPAGNA TRUMP DAL PAPA


Il presidente Usa in Vaticano per l'incontro con papa Francesco. Insieme alla first lady Melania, alla figlia Ivanka con il marito Jared Kushner, la delegazione che accompagna TRUMP è composta da Rex Tillerson, Segretario di Stato of State Usa; H.R. Mc Master, consigliere del presidente sulla sicurezza nazionale; Hope Hicks, assistente del presidente e direttrice della comunicazione strategica. In delegazione ancora Daniel Scavino, assistente del presidente e direttore dei social media; Gary Cohn, assistente del presidente e direttore del Consiglio Nazionale Economico; Louis Bono, incaricato d'affari americano in Vaticano ; Dina Powell, assistente del presidente per la sicurezza degli Affari internazionali; Keith Schiller, assistente del presidente. L'interprete è Alessandra Bonatti. Al termine dell'incontro con il Papa, TRUMP e parte della delegazione incontreranno il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin insieme a mons. Paul Richard Gallagher.

Tags:
trumptrump vaticanotrump papatrump papa francescodonald trump vaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.