A- A+
Cronache
Il tranello del nipote in difficoltà: arrestato truffatore seriale di anziani

Truffatore seriale arrestato a Viterbo

La Polizia di Stato di Viterbo, a seguito di articolate indagini coordinate dalla Procura di Roma, ha proceduto all'arresto a Napoli di un soggetto gravemente indiziato di avere commesso diverse truffe ai danni di anziani. Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile di Viterbo ha eseguito una ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato di avere commesso, in concorso con persone in corso di identificazione, diverse truffe aggravate a danni di anziani in Roma e Genzano Romano (RM) nel dicembre scorso.

In particolare, a inizio gennaio l'indagato veniva fermato a Viterbo, a seguito di un controllo da parte di una Volante che aveva riscontrato sulla vettura su cui trovava alcune mancanze inerenti al codice della strada. Una volta in ufficio tentava di cancellare alcuni contenuti sul tuo telefono di fronte ai poliziotti della Squadra Mobile che, quindi, glielo sequestravano.

IL VIDEO DELLA TRUFFA

 

LEGGI ANCHE: Monza, ragazzo insultato e picchiato per colore della pelle e disabilità

In quei giorni erano state segnalate diverse truffe ad anziani nella provincia di Viterbo, sia consumate che in forma di tentativo; cosi sulla base dei precedenti di polizia del soggetto, gli agenti intuivano che il fermato fosse in qualche modo riconducibile a tali eventi. Infatti, da una prima rapida analisi sul telefono sequestrato emergevano alcuni video di truffe ad anziani a Roma. Tali filmati erano stati girati dall'odierno arrestato all'interno dell'abitazione delle vittime e poi in auto con la conta della refurtiva.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.