A- A+
Cronache
Turismo pronto a tornare in pista con il 'greenpass'

Turismo: spunta il "greenpass", gli operatori applaudono ma avvertono: "Fare in fretta".

Arriva il "greenpass italiano" per i turisti stranieri in visita nel nostro Paese. A rivelare l'idea al vaglio è stato il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che, ha dichiarato, ci sta lavorando insieme al ministro Garavaglia per rilanciare al più presto il comparto del turismo. Anche FI propone un sistema italiano che "anticipi e integri poi quello europeo senza sostituirlo": l'idea, spiega il coordinatore nazionale Antonio Tajani, è quella di una app flessibile da collegare al sistema europeo. Plauso dagli operatori, che però chiedono di accelerare sui tempi considerato che l'Italia è già in ritardo rispetto ad altri Paesi a vocazione turistica.  

"Chiediamo al Governo di concretizzare da subito con indicazioni chiare su quello che potranno fare turisti e viaggiatori in Italia già nei prossimi mesi", commenta Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, che ribadisce come non si possa arrivare a giugno "per sapere cosa potrà fare in Italia chi avrà il green pass. Siamo già fortemente in ritardo rispetto ai nostri competitor e se non si interviene oggi rischiamo di dirottare clientela internazionale e la componente domestica verso altre destinazioni".

Commenti
    Tags:
    turismoturismo greenpassgreenpassturismo ripartenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.