A- A+
Cronache
Turismo pronto a tornare in pista con il 'greenpass'

Il greenpass è un passaggio fondamentale, come sottolinea il presidente di Assoturismo Vittorio Messina, secondo cui "è importante passare al più presto dagli annunci ai fatti: la competizione tra Paesi per i flussi turistici estivi e già iniziata, e l’Italia è in ritardo rispetto a molti dei suoi competitor”. Plaude anche Ivana Jelinic, presidente Fiavet, che però avverte: "Per chi opera nel turismo l’importante è ripartire in sicurezza, e farlo al più presto, secondo regole e una programmazione certa, perché i turisti, sia stranieri sia italiani, devono essere facilitati negli spostamenti, ma allo stesso tempo non possiamo permetterci altri freni e chiusure  come quelle subite fino ad oggi".

Concorda il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca: "Applicare questo pass, cosa che la Grecia ha già annunciato che farà dal 14 di maggio, è una cosa assolutamente sacrosanta”. Ma aggiunge che bisogna correre in fretta in quanto "la partita degli stranieri per noi è molto importante, pensando cosa porta all'economia nazionale". Confindustria Alberghi chiede a governo e regioni un tavolo immediato per lavorare al passaporto vaccinale e riportare il turismo italiano in pista.


 

Commenti
    Tags:
    turismoturismo greenpassgreenpassturismo ripartenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.