A- A+
Cronache
Uccide il patrigno con pasta al salmone e cianuro: 19 enne di Faenza preso

Ha messo il veleno nella pasta al salmone che lui stesso aveva cucinato per la cena: il patrigno è morto e la mamma è ricoverata in gravi condizioni. Con queste accuse A.A.L., un 19enne di Faenza, è stato fermato nella notte a Bologna per omicidio. Il giovane, che pare soffra di problemi psichici, non avrebbe agito d'impulso ma aveva pianificato da giorni l'assassinio.

Il nuovo compagno della madre, 57 anni, è morto mentre la madre 56enne è ricoverata in rianimazione al Maggiore di Bologna, ma sembra non in pericolo di vita. I fatti sono avvenuti poco dopo le 21 di giovedì sera in un appartamento in via Costituzione a Ceretolo di Casalecchio di Reno, nel Bolognese.

Il patrigno avrebbe consumato l'intero piatto mentre la madre solo metà porzione e questo le avrebbe salvato la vita. La donna, spaventata, è riuscita a gridare aiuto dalla finestra del terzo piano dell'abitazione dove vive. Una vicina, sentendo delle urla provenire dall'appartamento, ha avvisato i carabinieri. Poco dopo il portone d’ingresso si è aperto ed è uscita la donna in stato confusionale, accompagnata da due cagnolini, che diceva: “Ci ha avvelenato, ha ucciso il mio compagno”.Nel frattempo il 19enne era uscito di casa. La ‘caccia’ all’uomo è durata meno di due ore: alle 23 il giovane è stato bloccato nei pressi dell’abitazione della nonna materna e ha subito manifestato l'intenzione di costituirsi. Lungo il tragitto, aveva gettato il telefonino, che aveva messo offline per non essere rintracciato. Portato in caserma, è stato fermato per omicidio e tentato omicidio, e interrogato dal pm di Bologna Rossella Poggioli.

I militari, entrati nell’appartamento,  hanno trovato il patrigno disteso sul divano e con le gambe appoggiate sulla spalliera. Ne è stata poi accertata la morte.  I vicini, in lacrime, hanno raccontato di aver visto il giovane fuggire a piedi nudi e con un paio di scarpe in mano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvelena patrignodelitto patrignofaenzapasta col cianuropatrigno uccisouccide patrigno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.