A- A+
Cronache
Uccide la moglie e il figlio disabile, poi si toglie la vita: la strage avvenuta ad Alessandria

Strage ad Alessandria: un uomo uccide a colpi di pistola la moglie e il figlio costretto in carrozzina, poi si toglie la vita

Questa volta si tratta di un duplice omicidio e un suicidio. Oggi, martedì 20 agosto, un uomo di 67 anni ha sparato prima alla moglie e poi al figlio disabile. Infine, ha rivolto la pistola contro di sé e ha aperto il fuoco, uccidendosi. È successo a Rivalta Bormida, comune in provincia di Alessandria (Piemonte) e le vittime sono Luciano Turco, 67enne, Giuseppina Rocca, 66enne, e il figlio Daniel di 44 anni e da venti costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale.

LEGGI ANCHE: Torino, un uomo di 81 anni spara alla moglie e poi si toglie la vita: muoiono entrambi

L’uomo è stato l’unico a sparare, stando alla ricostruzione fatta dai carabinieri giunti in via Oberdan, dove viveva parte della famiglia. Infatti, Turco e Rocca erano sposati, mai divorziati, ma separati da anni, secondo le prime informazioni. La coppia non viveva insieme: l’uomo stava nell’Ovadese, mentre madre e figlio a Rivalta Bormida. Turco e Rocca si incontravano solo per la gestione del figlio. 

A dare l'allarme, alle 9.30, è stato il fratello della donna che ogni mattina andava a trovarla. Quando è entrato in casa ha trovato madre, padre e figlio morti a terra. La parte scientifica dei carabinieri e del medico legale stanno svolgendo i rilievi necessari. Sembra che Luciano Turco abbia sparato da una sola pistola, una calibro 22 detenuta legalmente.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





motori
Peugeot nuovi E-3008 ed E-5008, Autonomia Fino a 700 Km addio ansia da ricarica

Peugeot nuovi E-3008 ed E-5008, Autonomia Fino a 700 Km addio ansia da ricarica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.