A- A+
Cronache

 

mucca panda5

Nel mondo degli avvocati è in arrivo una rivoluzione. Il legale per gli animali. L’iniziativa è partita dalla deputata democratica Diana Urban e ha già trovato l’approvazione di numerosi giuristi. Un legislatore dello Stato del Connecticut ha proposto un rivoluzionario disegno di legge che consentirebbe di nominare un avvocato difensore che parli a nome degli animali durante il processo.

Se approvato, il disegno di legge,  permetterebbe ad un veterinario del Dipartimento di Agricoltura di essere designato avvocato di un animale il cui benessere o la cui custodia è oggetto di un procedimento giudiziario civile o penale. "Ciò consentirebbe di identificare le lesioni nei confronti di animali come una bandiera rossa per futuri comportamenti violenti. Stiamo cercando di dar vita ad una collaborazione sia pubblica che privata con il Dipartimento Statale di Agricoltura e organizzazioni non-profit come Connecticut Votes for Animals, per cercare persone disponibili a parlare a favore degli animali in tribunale", afferma Diana Urban.

L'avvocato per gli animali avrebbe potuto essere utile ad Asa Palmer, studente della scuola superiore di North Stonington, che in gennaio ha trovato due delle sue mucche ferite da colpi di arma da fuoco al muso. Per una delle due mucche si è dovuto ricorrere alla soppressione a causa della gravità delle ferite riportate. Asa, avrebbe potuto chiedere il sostegno legale per Angel e magari si sarebbe potuta evitare la sua uccisione.

Tags:
animaliavvocatiusa
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”





casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.