A- A+
Cronache

"E' una strage che ha delle responsabilità". Lo dice il premier Enrico Letta in occasione del Cinquantesimo anniversario del Vajont. "Il nostro territorio è fragile, di una fragilità che nel tempo è peggiorata", dice il premier. "I tagli sono stati pesanti in questi anni e hanno avuto effetti non positivi. Il tema della messa in sicurezza del territorio e' uno dei temi chiave per il nostro futuro", osserva il presidente del Consiglio. Letta ha ricordato che è stato presentato in Parlamento un disegno di legge sul suolo che sarà, ricorda il premier, collegato alla legge di stabilità.

La cittadinanza onoraria
Si è tenuta a Longarone, a 50 anni dalla tragedia del Vajont, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato. "Alla Polizia di Stato - si legge nella motivazione - che, nei primissimi momenti seguiti al terribile evento, per prima lancio' la richiesta di soccorso dalla zona del disastro, allertando immediatamente gli altri corpi e unendosi ai civili superstiti nella ricerca dei feriti, quando nella valle non si era ancora spento l'urlo della valanga d'acqua e di fango, missione che attuò anche nelle ore successive fornendo un prezioso insostituibile aiuto per il trasporto verso gli ospedali piu' vicini". "Per la loro umanita', capacita' e operativita' - conclude il testo - la Comunita' tutta vuole rinnovare con questo atto ufficiale i sentimenti della sua riconoscente gratitudine".

Tags:
vajontlettaterritoriosicurezza
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.