A- A+
Cronache
Valanga Courmayeur, dispersi 2 sciatori. Impossibile il soccorso in elicottero

Valanga a Courmayeur, si cercano possibili sciatori coinvolti

Una valanga si è staccata nel canalone del Vesses, sopra il comune di Courmayeur, in Valle D’Aosta. A dare l’allarme intorno alle 13 da alcuni sciatori che hanno assistito al distacco, non riuscendo però a definire con esattezza il luogo dell'evento.

La centrale operativa è, però, riuscita a circoscrivere il luogo anche grazie alle informazioni e ora sul posto stanno intervenendo via terra due squadre di tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, di personale Soccorso del alpino della Guardia di finanza e un medico rianimatore che tenteranno un avvicinamento mediante gli impianti sciistici poiché al momento a causa delle avverse condizioni meteo è impossibile l'impiego dell'elicottero. L'intervento, inoltre, è reso difficile anche dalla instabilità del manto nevoso. 

Individuati due sciatori, ma sono ancora dispersi altri due

Due sciatori individuati in buone condizioni generali e due sciatori che attualmente risultano dispersi. Lo apprende l’AGI dai soccorritori che stanno operando a seguito della valanga caduta oggi pomeriggio in un canalone del Vesses in Val Veny sopra Courmayeur in Valle d’Aosta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
courmayeurvalanga
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.