A- A+
Cronache
Valanga in Val Formazza, coinvolte almeno due persone

Una valanga si è staccata in val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, e potrebbe aver coinvolto alcuni escursionisti

Sarebbero almeno due le persone coinvolte nella valanga che si è staccata intorno a mezzogiorno in val Formazza. Lo scrive l'Ansa. La valanga è arrivata fino al lago del Toggia, a circa 2.200 metri di quota, dove i soccorritori stanno concentrando le ricerche: proprio dalla zona del lago arriva infatti il segnale Artva trasmesso dagli strumenti utilizzati dagli alpinisti in caso di valanga.

La situazione, riferiscono i soccorritori, è critica. Per le ricerche nel lago sono stati attivati anche i vigili del fuoco. Una valanga si è staccata in val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, e potrebbe aver coinvolto alcuni escursionisti. Lo riferisce il Soccorso Alpino Valdossola. L'area interessata è quella tra il lago del Toggia e il passo San Giacomo, a circa 2,200 metri di quota, non lontano dal confine con la Svizzera.Al lavoro ci sono alcuni volontari del soccorso alpino, che si trovavano in gita nella zona, e l'elisoccorso. Sul posto anche la squadra di Formazza del soccorso alpino che sta raggiungendo il luogo della valanga con le motoslitte. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.