A- A+
Cronache
Degrado a Venezia, pipì e doccia nel Canal Grande
 

Troppi turisti, scarsità di servizi, anche igienici, maleducazione imperante, nessun rispetto per monumenti e ambiente. In questi giorni d'estate, sale la polemica sul sovraffollamento di Venezia, presa d'assalto da migliaia di turisti di tutto il mondo che si dedicano alla visita della città arrivando anche dalle vicine spiagge disertate per il maltempo. E sul web di moltiplicano le testimonianze fotografiche e video di episodi di maleducazione e ignoranza, tanto da mettere in allarme non solo amministratori, ma anche residenti e albergatori.

#MILANOLATRINA, L'HASHTAG DI AFFARI SPOPOLA SU TWITTER
milano latrina 800 1
 

Dopo le fontane usate come wc, nuove immagini choc a Milano. A meno di un anno dall'Expo la città invasa da rifiuti, degrado e violenza. Su Twitter spopola l'hashtag di Affaritaliani.it #milanolatrina. Fioccano le denunce dei lettori. Salvatore: "Ho visto uno scippo in piazzale Lodi, è una vergogna". Laura: "Non ci sono controlli, si mangia e si fanno bisogni nei giardini pubblici"...

Oggi circolano foto che mostrano due pacifici personaggi che fanno la pipi' senza problemi in pieno giorno in un cesto di rifiuti, un altro tizio sta ammollo a un passo dalla riva rinfrescandosi "a doccia" come se fosse a casa sua. Sono solo due esempi: sul web si sono viste anche automobili e moto arrivate inspiegabilmente nelle calli, picnic improvvisati all'ombra di vestigia secolari, il moltiplicarsi di attivita' abusive di guide, facchini, tassisti e cosi' via.

C'è chi invoca un ticket, chi replica con il numero chiuso, ma gratis, e chi punta il dito sull'amministrazione "assente". Venezia è retta da un commissario prefettizio dall'inizio dell'estate dopo lo scandalo Mose. Il Movimento 5 Stelle attacca: "Il degrado di Venezia è insostenibile - afferma Federico D'Inca' capogruppo alla Camera - oltre al mancato funzionamento dell'ovovia del ponte di Calatrava, si assiste ogni giorno al degrado morale e sanitario di Venezia. In questo panorama l'amministrazione cittadina e regionale non esistono, e' ora di cambiare".

Tags:
veneziadegrado
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.