A- A+
Cronache
Verona, clochard romeno picchiato e bruciato vivo a Villafranca: è grave
Senzatetto a Milano

Mancanza di empatia e crudeltà inaudita. Con questa frase si potrebbe descrivere in modo esaustivo quanto accaduto, nella notte tra domenica e lunedì 8 luglio, ad un clochard quarantaduenne di origine romena. L’uomo è stato prima vittima di un pestaggio e poi bruciato vivo. Ricoverato presso il Centro Ustioni dell’ospedale di Borgo Trento, a Verona, lotta tra la vita e la morte. 

Siamo nella stazione di Villafranca di Verona, sono passati pochi minuti dalle sette del mattino quando un macchinista vede il corpo di un uomo accasciato a terra, sulla banchina accanto ai binari. La scena è terribile: il senza fissa dimora ha il volto tumefatto, ha subito un efferato pestaggio e sul corpo ci sono segni più che evidenti di ustioni, che non lasciano spazio ad interpretazioni difformi. L’uomo è stato non solo barbaramente picchiato, ma qualcuno ha dato alle fiamme il suo corpo. 

I soccorsi arrivano in pochissimi minuti e vista la gravità della situazione, l’uomo viene trasportato in codice rosso in ospedale dove i sanitari del nosocomio si rendono conto che potrebbe non sopravvivere, a causa delle condizioni critiche in cui versa. 

Ora è caccia all’aggressore, o al branco, che ha ridotto il senzatetto in fin di vita. La Polizia Ferroviaria e la Digos, in sinergia, sono al lavoro per risalire all’autore del crimine e al movente dell’esecrabile gesto ai danni dello straniero. Al vaglio delle forze dell’ordine, le immagini della telecamera di sicurezza situata nel luogo del ritrovamento. 

Cosa si conosce della vita della vittima? Al momento le informazioni sono poche e frammentarie. L’unica certezza risiede nel fatto che quell’uomo trascorreva le notti nella stazione ferroviaria, ed era diventato il luogo abituale nel quale dormiva. 

 

Commenti
    Tags:
    veronaclochard villafrancaverona clochard
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.