A- A+
Cronache
Verona, ubriaco alla guida chiama il papà. La Polstrada trova brillo pure lui

Ubriaco alla guida chiama i genitori ma la Polstrada trova in stato di ebbrezza anche il padre.    E' accaduto a Verona, nel corso dei servizi di controllo predisposti per Ferragosto.
    Un 36enne, trovato positivo all’etilometro, per fare rientro a casa ed evitare che la sua Golf venisse rimossa dalla strada provinciale, ha chiamato i genitori che sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Peccato che il padre, pur consapevole di essere atteso dalla Polizia per l’affidamento dell’auto del figlio, si sia presentato al volante della sua macchina in evidente stato di alterazione: sottoposto a sua volta al test dell’etilometro, è risultato positivo con un valore quasi doppio rispetto al consentito ed è stato denunciato, subendo - come il figlio - il ritiro della patente. Alla fine i due sono andati via con la madre del ragazzo che aveva accompagnato il marito e che è risultata l’unica sobria della famiglia. 
    “Il problema principale per la sicurezza stradale è la mancanza di consapevolezza di troppi circa i rischi che derivano dal fatto di guidare dopo aver bevuto o usando il cellulare - spiega il dirigente della Polizia stradale  scaligera, Girolamo Lacquaniti? - Troppi sono convinti che qualche bicchiere non incida sulle loro capacità e lo dimostra il fatto che, pur sapendo di essere atteso dalla Polizia Stradale, il 63enne denunciato si è presentato alla guida con un tasso alcolemico di quasi 1, quando il limite massimo è pari a 0,5”.

Commenti
    Tags:
    veronaverona ubriaco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.